Comunicazione alle famiglie
In data 2 ottobre è stata consegnata la presente comunicazione dalla Direzione del Centro agli allievi al fine di specificare alcuni aspetti del Contratto Formativo.
Da quiè possibile scaricare la comunicazione in formato pdf e poterla stampare.
La comunicazione riguarda i Ritardi e gli ingressi e uscite dopo la pausa pranzo.
RITARDI
Il collegio docenti ha stabilito che dopo tre ritardi non giustificati (segnalati sul diario con un timbro della direzione) l’allievo dovrà fermarsi a scuola il primo venerdì pomeriggio successivo al superamento del limite consentito di ritardi, dalle ore 14.00 alle ore 15.00, per svolgere compiti educativi. Si intendono ritardi non giustificati quelli del mattino dopo le ore 8.15, quelli degli intervalli (dopo le 11.10 e le 15.55) e quelli del pomeriggio dopo le ore 14.00, compreso il non rientro pomeridiano.
Gli allievi convocati dovranno uscire dall’Istituto alle ore 13.00 e rientrare puntuali alle ore 14.00, poiché il venerdì non è prevista l’assistenza in pausa pranzo.
Nel caso l’allievo non rispettasse il provvedimento disciplinare, potrà essere riammesso a scuola solo se accompagnato da un genitore.
INGRESSO E USCITE DA SCUOLA
Il nostro Centro è ubicato vicino ad abitazioni civili. Da sempre ci impegniamo a rispettare i nostri vicini, anche se questo non risulta facile visto l’elevato numero di allievi che frequenta l’ENGIM.
Al fine di non arrecare danni o disturbo, ribadisco alcune attenzioni da avere:
– al mattino non sostare nelle vie adiacenti, ma entrare nel cortile sin da subito, in quanto il Centro è aperto sin dalle ore 7.30;
– evitare di accentuare il frastuono con schiamazzi e mezzi di trasporto (moto-ape) eccessivamente rumorosi;
– entrando nel cortile rallentare e andare immediatamente a parcheggiare negli appositi spazi;
– all’uscita da scuola evitare nuovamente gli schiamazzi e le provocazioni con rombi del motore.