Borse di studio “Michele Capitani” 2013

Borse di studio “Michele Capitani” 2013
4 Luglio 2013 Commenti disabilitati su Borse di studio “Michele Capitani” 2013 Orientamento Autore Pinerolo

Giovedì 27 giugno 2013 alle ore 17.00, presso il salone conferenze dell’ENGIM, sono state consegnate le borse di studio “Michele Capitani” ai quattro allievi del settore meccanico che hanno ottenuto il miglior risultato in condotta e profitto all’esame di qualifica.
Per il secondo anno la famiglia Capitani ha voluto ricordare il proprio congiunto, tragicamente scomparso il 26 gennaio 2011 all’età di 61 anni, attraverso un gesto concreto di solidarietà nei confronti dei giovani che si affacciano sul mondo del lavoro.

“Michele aveva un’attitudine particolare alla manualità e una forte passione per il suo lavoro, oltre alla voglia di aiutare gli altri.

Dopo la scuola di avviamento professionale, inizia la sua vita lavorativa trovando occupazione in una piccola officina del settore ‘meccanico’, addetto alla riparazione e manutenzione di macchinari agricoli.

Qualche anno dopo continua la sua attività all’interno dell’azienda automobilistica Fiat concludendola nel 2002 con  la qualifica di caposquadra.

Nel periodo della pensione si dedica con altrettanta passione al Volontariato. Con la Croce Verde, con le Suore di S. Giuseppe a ‘Casa Famiglia’ e con chiunque gli chiedesse aiuto. 

A proposito dell'Autore