Presentazione Corsi per Occupati

Presentazione Corsi per Occupati
27 settembre 2019 Commenti disabilitati su Presentazione Corsi per Occupati Eventi,Home admin
Serate di Presentazione dei corsi di

FORMAZIONE CONTINUA INDIVIDUALE e AZIENDALE

Martedì 8 ottobre alle 18,00 presso il Salone ENGIM

Programmazione MU a CN (50 ore)

Il corso affronterà i sistemi di programmazione FANUC, HEIDENHAIN e SELCA. Il corso intende fornire le conoscenze di programmazione di macchine utensili a CN e la conduzione dal vivo della macchina utensile.

Produzione additiva – Stampa 3D (40 ore)

 E’ il corso ideale per chi utilizza strumenti CAD o altro nella progettazione e intenda effettuare il passaggio alla prototipizzazione rapida con tecnologia additiva (stampa 3D) in modo graduale ed efficace.

Modellazione solida (40 ore)

Applicare le tecniche di modellazione solida per gestire elementi meccanici. Il corso  prevede la costruzione del particolare, la creazione di complessivi con vincoli statici e dinamici e la realizzazione della messa in tavola.

CAD-CAM – livello base (50 ore)

Il progettista CAD-CAM è in grado di produrre, mediante un sistema CAM, il percorso utensile finalizzato alla lavorazione dei particolari su macchine a CN.



Mercoledì 9 ottobre alle 18,00 presso il Salone ENGIM


Elementi di design del legno (60 ore)

Il corso è rivolto a progettisti, professionisti e lavoratori che vogliono acquisire competenze di elementi di design del  legno per creare complementi di arredo secondo linee moderne.

Tecniche di lavorazione del legno (60 ore)

Il corso è rivolto a persone che vogliono apprendere le tecniche di lavorazione del legno. Il corso affronterà le tecniche di utilizzo degli strumenti manuali e l’uso di macchine utensili di falegnameria..

Tecniche di restauro (60 ore)

Il corso fornirà le tecniche di restauro di manufatti e complementi di arredo in legno. Il corso di tecniche di restauro di manufatti lignei completa il bagaglio di conoscenze del professionista che lavora il legno.

Giovedì 10 ottobre alle 18,00 presso il Salone ENGIM


Elementi di sartoria (60 ore)

.Nel corso di Elementi di Sartoria si tratteranno i fondamenti per creare abiti sartoriali con tecniche di rifinitura artigianale. Le basi modellistiche sartoriali che si insegnano per il taglio dei modelli di sartoria uomo/donna classico, sono indispensabili per ottenere abiti su misura con vestibilità perfette.

Confezione abiti (60 ore)

Eseguire il disegno del modello e realizzare gli abiti con rifiniture a mano, caratteristica questa della sartoria artigianale di qualità. Il sarto/a moderno deve saper adattare il modello alla conformazione fisica del cliente per dare la giusta vestibilità nel più breve tempo possibile.


Per informazioni – 
Tel. 0121 76675 – corsi.pinerolo@engim.it

 
A proposito dell'Autore