CRISTIANI 2.0 SOCIAL NETWORK: TRA RISCHI E OPPORTUNITA’

CRISTIANI 2.0 SOCIAL NETWORK: TRA RISCHI E OPPORTUNITA’
5 Marzo 2013 Commenti disabilitati su CRISTIANI 2.0 SOCIAL NETWORK: TRA RISCHI E OPPORTUNITA’ Orientamento Autore Pinerolo

Anche quest’anno è stato attivato un percorso di EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ mirato a prevenire comportamenti che mettono a rischio la salute delle ragazze e dei ragazzi che frequentano l’ENGIM.

Nell’ambito di questo percorso sono state programmate alcune azioni a scopo educativo ed informativo:

  • Erogazione di specifiche unità formative (es. Progetto Unplugged)
  • Partecipazione al Concorso Nazionale ENGIM sulla legalità
  • Organizzazione di incontri informativi con le forze dell’ordine territoriali
  • Organizzazione di lezioni tenute dall’Associazione Libera.

L’intervento dell’Unità Cinofila, concordato con la Guardia di Finanza di Pinerolo, rientra nel percorso sopra descritto, in quanto il personale preposto per questa attività nelle scuole ha un approccio di tipo educativo e preventivo. L’ENGIM, a seguito delle segnalazioni riscontrate, in accordo con le famiglie degli allievi coinvolti, propone alcuni colloqui individuali con personale esperto.

GIOVEDI’ 7 MARZO alle ore 20.45 nel salone dell’ENGIM si svolgerà un convegno dal titolo: CRISTIANI 2.0 SOCIAL NETWORK: TRA RISCHI E OPPORTUNITA’. Anche questo incontro, al quale tutte le famiglie sono invitate, costituisce un’occasione di approfondimento su tematiche che riguardano la quotidianità dei nostri allievi.

A proposito dell'Autore