Corsi per stranieri

Corsi per stranieri

Ai giovani e adulti inoccupati/disoccupati immigrati stranieri(compresi CIGS,mobiliferi,occupati con reddito rientrante nelle tipologie previste dalla DGR 43-6255 del 25-6-2007 ecc) di ambo i sessi che intendono qualificarsi proponiamo il seguente corso* descritto qui sotto:

* avvio corsi subordinato all’approvazione da parte della Provincia di Torino

Meccanico

Addetto alle Macchine Utensili e Controllo Numerico

Il corso è rivolto ad adulti stranieri disoccupati senza titolo di licenza media (privi di diploma di licenza di scuola secondaria di I grado).

Il corso prevede un reddito allievo massimo di 2,00 Euro/ora frequentata, con una frequenza dei 2/3 delle ore totali del corso.

Il corso ha al suo interno un modulo specifico per stranieri, in particolare un’unità formativa di Lingua Italiana (come seconda lingua L2), che richiama la struttura della certificazione CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera).
L’ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO è preparato per condurre macchine a 2 o più assi provvedendo al presetting utensile e attrezzaggio macchina, eseguendo modifiche sui parametri tecnologici del programma ed effettuando il collaudo del pezzo. Questa figura opera in genere su specifiche/indicazioni fornite dal tecnico di processo e in piena autonomia nella conduzione della macchina.