Dopo le medie
Allievi con bisogni educativi speciali, strumenti per l’inserimento nei percorsi IeFP
La Regione ha recentemente ridisegnato le linee guida per l’inserimento nel sistema dell’istruzione e formazione professionale degli allievi con disturbo specifico dell’apprendimento (dsa) e disabilità, che richiedono modalità speciali di accompagnamento, insegnamento e sostegno.
Le nuove Linee Guida prevedono tre strumenti specifici, ovvero il patto formativo, il progetto formativo individualizzato e piano didattico personalizzato.
Nella sezione trovate il testo della D.D. 14 settembre 2016, n. 595 Nuove linee guida per l’inserimento di alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) nei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e gli strumenti specifici
Nuove linee guida per l’inserimento di alunni con Bisogni Educativi Speciali 1
Corsi d’obbligo d’istruzione – inserimento allievi BES