Dopo le medie

Dopo le medie
23 febbraio 2015 Commenti disabilitati su Dopo le medie Formazione admin

Allievi con bisogni educativi speciali, strumenti per l’inserimento nei percorsi IeFP

La Regione ha recentemente ridisegnato le linee guida per l’inserimento nel sistema dell’istruzione e formazione professionale degli allievi con disturbo specifico dell’apprendimento (dsa) e disabilità, che richiedono modalità speciali di accompagnamento, insegnamento e sostegno.

Le nuove Linee Guida prevedono tre strumenti specifici, ovvero il patto formativo, il progetto formativo individualizzato e piano didattico personalizzato.

Nella sezione trovate il testo della D.D. 14 settembre 2016, n. 595 Nuove linee guida per l’inserimento di alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) nei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e gli strumenti specifici

Nuove linee guida per l’inserimento di alunni con Bisogni Educativi Speciali 1

Corsi d’obbligo d’istruzione – inserimento allievi BES

ENGIM2018-Piemonte – GENERALE IeFP

A proposito dell'Autore