Euroguidance: la mobilità transnazionale per l’apprendimento in Europa

Euroguidance: la mobilità transnazionale per l’apprendimento in Europa
10 Novembre 2016 Commenti disabilitati su Euroguidance: la mobilità transnazionale per l’apprendimento in Europa Attività didattiche Tecnico Engim Piemonte

La classe 3F e 3C hanno partecipato al concorso “Euroguidance: la mobilità transnazionale per l’apprendimento in Europa”.

Il concorso si rivolge a tutti gli Istituti Scolastici di scuola secondaria superiore e ai Centri di Formazione Professionale (IeFP) che erogano percorsi di istruzione e formazione triennale e quadriennale.

Agli studenti si chiede di realizzare un  video promozionale prodotti da telefono cellulare con creazione originale e inedita, il cui testo dovrà riflettere la visione del partecipante/i circa l’importanza di Euroguidance in materia di apprendimento all’estero e i vantaggi dell’utilizzo degli strumenti per la mobilità transnazionale, promuovendo così gli strumenti europei in modo moderno e dinamico.

Il premio è costituito da 20 Tablet (10 per l’istituto scolastico e 10 per il Centro di formazione che avranno presentato il video migliore) oltre che da materiale documentale sulle opportunità per la mobilità in Europa.

I due video vincitori, uno scelto fra quelli proposti dagli istituti scolastici che vorranno candidarsi, l’altro individuato fra quelli pervenuti dai centri di formazione professionale,  saranno pubblicati sul sito del Centro Euroguidance Italia.

A proposito dell'Autore