Iscrizioni dopo la terza media

Iscrizioni dopo la terza media
13 Gennaio 2015 Commenti disabilitati su Iscrizioni dopo la terza media Attività didattiche Autore Pinerolo

Gentili famiglie,nel ringraziarvi per la fiducia accordataci nel segnalare la volontà di iscrizione di vs. figlia/o presso l’ENGIM Piemonte S.L.Murialdo di Pinerolo, vi ricordiamo che da quest’anno l’iscrizione deve essere obbligatoriamente formalizzata online, come disposto dalla Legge 135/2012 e dall’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

L’iscrizione dovrà avvenire tra il 15 gennaio e il 15 febbraio 2015 accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it. E’ necessaria la registrazione preliminare dell’allievo, attiva a partire dal 12 gennaio 2015. A seguito di questa registrazione, che richiede il possesso di un indirizzo e-mail, verrà fornita una password che permetterà l’iscrizione online ai corsi.

La segreteria dell’ENGIM è disponibile per supportare le famiglie nella procedura di iscrizione.

CRITERI DI ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AI CORSI TRIENNALI DI QUALIFICA:

  • OPERATORE ELETTRICO
  • OPERATORE ELETTRONICO
  • OPERATORE MECCANICO indirizzo costruzioni su macchine utensili
  • OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA
  • OPERATORE DEL LEGNO
  • 24 posti disponibili per ciascun corso
  • Gli allievi nati nell’anno 2001 hanno la precedenza
  • Le iscrizioni di allievi con disabilità e/o con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate in modalità online, devono essere perfezionate (dopo aver verificato con il referente di sede la possibilità dell’inserimento, nel limite di 5 allievi con diagnosi) con la presentazione, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dall’ASL di competenza, comprensiva della diagnosi entro non oltre il 15 febbraio 2015.
  • Presso la nostra sede sarà attivata una sola classe per ogni indirizzo professionale e pertanto l’iscrizione di vs. figlia/o potrebbe risultare in esubero rispetto ai posti disponibili. Come comunicato durante le numerose attività orientative effettuate nelle scuole del territorio e durante le Porte Aperte, nel caso di esuberi, sarà importante aver lasciato il nominativo dell’allieva/o alla segreteria del Centro, per consentire la formazione della classe e per fissare un colloquio. Questo è possibile in presenza o anche solo con una telefonata. Tale passaggio costituisce per noi un punto di riferimento, non praticando alcun tipo di selezione.
  • Tutti gli allievi saranno comunque contattati per un colloquio.

sito iscrizioni

A proposito dell'Autore